Enduro

Conclusa la prima prova del Campionato Italiano Minienduro

Il Campionato Italiano Minienduro 2024 ha preso il via sabato 6 aprile a Passirano (BS) con una grande partecipazione di ben 162 piloti che si sono sfidati per conquistare il podio. Il Moto Club R.S. 77 A.S.D. ha preparato un percorso di 10 Km con Enduro Test e Moto Cross Test per mettere alla prova le abilità dei partecipanti.

Nella categoria Assoluta, Matteo Giuliani su Yamaha ha dato spettacolo ma è stato Diego Pitzoi su Beta a conquistare il primo posto. Nella categoria 125, Diego Pitzoi ha ribaltato le aspettative posizionandosi al primo posto, seguito da Filippo Barli e Pierpaolo Mosca. Gabriel Grassi si è invece aggiudicato la categoria 50, mentre Cristian Marioli ha trionfato nella classe Senior. Leone Lombardo su KTM è stato il miglior pilota nella categoria Junior, mentre Leila Olmi ha vinto nella categoria Femminile. Mauro Musci ha primeggiato tra i Cadetti e Lorenzo Bellini si è imposto nella categoria Debuttanti.

Le squadre femminili hanno visto il MPR Team con Desiree Carollo e Anika Dal Pezzo sul gradino più alto del podio, seguite dal Gaerne con Sofia Mila Chermaz e Michelle Sinigaglia. Tra i Moto Club presenti, il Gaerne si è distinto seguito dal Moto Club Fiamme Oro e dal Moto Club Bosawa Racing Team.

Le premiazioni sono state accompagnate dalla presenza di importanti personalità del mondo del motociclismo tra cui il consigliere federale Francesco Mezzasalma, il responsabile FMI Franco Gualdi, il presidente di giuria Juri Simoncini e l’assessore allo sport e promozione del territorio Jacopo Inveraldi.

Il Campionato Italiano Minienduro si preannuncia quindi come una competizione avvincente e ricca di emozioni, con i piloti pronti a dare il massimo per conquistare i migliori risultati nelle prossime tappe in programma.

– Passirano (BS)
– Campionato Italiano Minienduro
– Podio


Super offerte di questa settimana

TSFE #Enduro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *