Enduro

Successo Pata Talenti Azzurri FMI a Valpaços nel Mondiale Enduro

I Pata Talenti Azzurri FMI dominano il Mondiale Enduro a Valpaços

Il secondo appuntamento stagionale del Mondiale Enduro, che si è svolto a Valpaços, in Portogallo, sabato 13 e domenica 14 aprile, ha visto i piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack primeggiare nelle classi Youth, Junior e Women, portando a casa un totale di 13 podi, di cui 5 vittorie.

Youth

La classe Youth, riservata ai giovani talenti in sella a moto 125cc, ha visto i Pata Talenti Azzurri FMI dominare il podio. Manuel Verzeroli, Alberto Elgari e Pietro Scardina hanno monopolizzato le prime tre posizioni nella classifica di domenica. Manuel Verzeroli, del Team KTM Pro Racing Sport, ha vinto entrambe le giornate di gara, conquistando la leadership del campionato con 70 punti. Nonostante un problema di salute che lo ha portato in ospedale il venerdì, Alberto Elgari (TM Boano Junior Team) ha chiuso terzo e secondo rispettivamente nelle due giornate, posizionandosi al secondo posto del Mondiale Youth con 62 punti. Anche Pietro Scardina (Fantic Racing Junior Team) e Luca Colorio (JET Husqvarna Zanardo) hanno ottenuto risultati positivi nonostante alcune difficoltà fisiche.

Junior

Anche nella categoria Junior i piloti italiani si sono distinti. Kevin Cristino (Fantic Factory Racing Enduro Team) ha ottenuto un secondo e un quarto posto, posizionandosi al secondo posto del campionato e in testa alla classifica della Coppa del Mondo EJ1. Manolo Morettini (Honda Racing RedMoto Enduro Team) si è classificato quarto nella generale del Mondiale Junior, aggiudicandosi la prima posizione nella Junior 1. Segnaliamo anche la buona performance di Enrico Rinaldi (Satellite-Factory GASGAS-GTG Motogamma Contec S.p.A.-Lunigiana Team).

Women

Il grande successo è arrivato per Francesca Nocera (Honda Racing RedMoto Enduro Team), che ha ottenuto la sua prima vittoria nel Mondiale Enduro Women a Valpaços. Dopo il trionfo di sabato, ha concluso al secondo posto la gara domenicale. Questo traguardo ha confermato il suo talento e la sua costanza.

Il Direttore Tecnico Enduro FMI, Cristian Rossi, si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti dai piloti del progetto Pata Talenti Azzurri FMI a Valpaços, elogiando l’ottimo lavoro svolto dagli atleti e il perfetto team spirit presente all’interno della squadra.

Il prossimo appuntamento del Mondiale Enduro è fissato a Bacau, in Romania, nel fine settimana del 10-12 maggio.

– Pata Talenti Azzurri FMI
– Mondiale Enduro
– Valpaços (Portogallo)


Super offerte di questa settimana

TSFE #Enduro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *