300 moto, l’Adventouring trionfa nell’Abruzzo: successo per lo Sterrare è Umano Trophy
Il terzo anno del ‘Sterrare è Umano Trophy’ si è concluso con grande successo, attirando oltre 300 partecipanti da tutto il mondo in Abruzzo. L’evento si è svolto dal 25 al 28 aprile e ha visto la partecipazione di appassionati, esperti e professionisti del settore off road.
Il Presidente del MC Sterrare è Umano, Simone Romano, ha dichiarato che l’evento ha avuto come base il Pala Dean Martin di Montesilvano e ha riunito gli appassionati per celebrare questa disciplina. Tra i presenti c’era anche Rocco Lopardo, Vice Presidente e Coordinatore della Commissione Turistica FMI, che ha elogiato l’evento per la sua capacità di valorizzare il territorio abruzzese e per la sua capacità di creare un gioco di squadra con enti locali e comunità.
Durante l’evento sono stati organizzati diversi intrattenimenti, tra cui l’esibizione del pilota spagnolo Kirian Mirabet e la presenza di vari altri nomi noti del settore. Il Village, che ha ospitato ben 42 espositori e ha registrato 5.500 presenze, è stato molto apprezzato sia dai visitatori che dagli espositori.
L’aspetto turistico dell’evento non è stato trascurato, con un percorso di 650 km che ha attraversato 4 province abruzzesi e 98 comuni. Inoltre, è stato dato ampio spazio alla solidarietà, con numerose offerte destinate ad associazioni che lavorano con persone con disabilità.
Simone Romano ha concluso sottolineando che questa è stata l’edizione migliore finora e ringraziando la Regione e tutti coloro che hanno contribuito a rendere lo ‘Sterrare è Umano Trophy’ un appuntamento sempre più atteso dagli appassionati e che punta a diventare uno degli eventi più importanti a livello nazionale.
– Sterrare è Umano Trophy 2024
– Simone Romano
– Rocco Lopardo
Super offerte di questa settimana
TSFE #Mototurismo