Successi in Romania per i giovani talenti dell’Enduro.
Il Gran Premio di Romania del Mondiale Enduro 2024 ha visto brillare i talenti italiani, con i giovani piloti del team Pata Talenti Azzurri FMI che hanno conquistato i primi posti nelle classi Youth e Junior. La gara, che si è svolta a Bacau nel fine settimana del 10-12 maggio, ha confermato la forza e la determinazione degli atleti italiani.
Nella categoria Youth, Alberto Elgari del team TM Boano Junior Team ha dominato la scena, conquistando la vittoria sia nella prima giornata di sabato che nella seconda giornata. Grazie a questi risultati, Elgari ha preso il comando del campionato con 102 punti. Seguono Manuel Verzeroli del Team KTM Pro Racing Sport e Pietro Scardina del Fantic Racing Junior Enduro Team Specia, entrambi sul podio a Bacau e attualmente al secondo e terzo posto in classifica.
Nella classe Junior, Kevin Cristino del Fantic Factory Racing Enduro Team ha dimostrato ancora una volta il suo talento, conquistando il secondo e terzo posto nelle due giornate di gara. In testa alla graduatoria di Coppa del Mondo Enduro Junior 1, Cristino è seguito da Manolo Morettini dell’Honda Racing RedMoto Enduro Team e Enrico Rinaldi del Satellite-Factory GASGAS-GTG Motogamma Contec S.p.A.-Lunigiana Team.
Il Direttore Tecnico Enduro FMI, Cristian Rossi, ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti dai piloti italiani, sottolineando le performance di Elgari e Cristino in particolare. Rossi ha anche evidenziato il potenziale di Verzeroli, Scardina, Morettini e Rinaldi, nonostante le difficoltà incontrate durante la gara.
Il prossimo appuntamento del Mondiale Enduro 2024 sarà il Gran Premio d’Italia, in programma nel fine settimana del 21-23 giugno tra Ponte dell’Olio e Bettola. Sarà un’occasione imperdibile per vedere di nuovo in azione i talenti italiani e per godersi spettacolari performance di Enduro.
– Pata Talenti Azzurri FMI
– Alberto Elgari
– Kevin Cristino
Super offerte di questa settimana
TSFE #Enduro