Campionato Italiano Regolarità Gruppo 5. Matelica.
Il Campionato Italiano di Regolarità Gruppo 5 è giunto alla sua quarta prova, tenutasi a Matelica, una pittoresca cittadina nelle Marche. L’evento, che ha avuto luogo il 19 maggio, ha visto la partecipazione di numerosi appassionati del tassello vintage, pronti a sfidarsi nelle prove speciali Enduro Test e Cross Test.
L’organizzazione della gara è stata impeccabile, grazie al lavoro svolto dal Presidente Pierluigi Falzetti, dal direttore di gara Roberto Romoli e dal track inspector FMI Stefano Passeri. Anche il Vice Presidente FMI, Rocco Lopardo, si è complimentato per l’ottima gestione dell’evento.
Dopo tre giri di gara e cinque prove speciali cronometrate, i vincitori di classe sono stati decretati. Diverse sono state le categorie premiate, con piloti come Roberto Cancelli, Enzo Vescia, Paolo Sala, Antonio Fiore e molti altri che si sono distingueti nelle rispettive classi.
Il Moto Club Manzano si è aggiudicato il Vaso, mentre il Gilera Club Arcore ha conquistato il Trofeo grazie alle prestazioni dei suoi piloti. Durante le premiazioni, sono state consegnati omaggi floreali alle due donne in gara, evidenziando l’importanza della presenza femminile in questo sport.
Il responsabile nazionale FMI Regolarità, Francesco Mazzoleni, ha sottolineato l’importanza di questa quarta prova del Campionato Italiano, che ha confermato il suo trend positivo. Ora l’attenzione si sposta verso la prossima tappa a Capriva del Friuli, in programma per il 22 e 23 giugno.
Per consultare le classifiche complete dell’evento, è possibile visitare il link fornito nell’articolo. In un clima di emozioni positive e di grande competizione, gli appassionati del tassello vintage attendono con ansia il prossimo appuntamento, pronti a rivivere le emozioni di una competizione unica nel suo genere.
– Campionato Italiano di Regolarità Gruppo 5
– Matelica
– Roberto Cancelli
Super offerte di questa settimana
TSFE #Epoca