Enduro

Enduro Europeo a San Marino: Riconfermati i Talenti Azzurri FMI

Il secondo appuntamento stagionale dell’Europeo Enduro si è svolto nella Repubblica di San Marino, organizzato dal Moto Club Titano nei pressi di Baldasserona. Durante il weekend del 15 e 16 giugno, cinque giovani piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI hanno messo in mostra il loro talento, ottenendo ottimi risultati.

In particolare, Pietro Scardina del Fantic Racing Junior Enduro Team è stato protagonista, vincendo entrambe le giornate nella categoria Youth Under 21. Riccardo Pasquato, anch’egli del Fantic Racing Junior Enduro Team, ha conservato la leadership di campionato con due terzi posti. Simone Cagnoni della Sissi Racing GASGAS ha avuto un weekend in crescita, mentre Thomas Bastiani dell’Off Road Factory Fvg Beta ha avuto un’esperienza meno fortunata a causa di un ritiro e di un problema fisico.

Nella categoria Enduro 1, Davide Mei dell’Entrophy Beta Junior Team ha ottenuto il secondo e terzo posto, posizionandosi al secondo posto in classifica generale con quattro podi in quattro giornate di gara.

Alex Zanni, tecnico FMI al seguito dei Pata Talenti Azzurri FMI Enduro, si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti e ha espresso ottimismo per le prossime gare. Il prossimo appuntamento dell’Europeo Enduro è previsto a Sipoo, in Finlandia, il 17-18 agosto.

Intanto, i Pata Talenti Azzurri FMI saranno impegnati questo fine settimana nel Gran Premio d’Italia del Mondiale Enduro, che si terrà tra Ponte dell’Olio e Bettola. Sembra che la squadra sia pronta a continuare a brillare e a portare in alto il nome dell’Italia nel mondo dell’Enduro.

  • Pietro Scardina
  • Riccardo Pasquato
  • Davide Mei

Super offerte di questa settimana

TSFE #Enduro