Trial

Esito positivo per il terzo round del Campionato Italiano Trial a San Marino

Il Campionato Italiano Trial ha visto una tappa emozionante e ricca di colpi di scena a San Marino, terzo round della stagione 2024. Con la partecipazione di 117 trialisti e un percorso selettivo allestito presso il Crossodromo Internazionale della Baldasserona dal Moto Club Racing Imolese #96, l’evento ha regalato spettacolo e competitività.

La gara, svolta secondo il “Format A+A”, ha visto Matteo Grattarola (Beta) emergere come vincitore nella top class TR1, superando Luca Petrella (GASGAS) grazie al minor numero di penalità. Nella TR2, Luca Corvi (GASGAS) ha conquistato la vittoria, mentre Emanuele Valletta (Beta) si è confermato leader della TR3. Anche le categorie giovanili hanno visto ottime performance, con Giacomo Villari (Beta) e altri giovani promettenti a primeggiare.

La domenica è stata contraddistinta da nuovi colpi di scena, con Matteo Grattarola che ha ottenuto la sua quinta vittoria consecutiva nella TR1 e Alessandro Nucifora (Sherco) che ha trionfato nella TR3. Le classifiche femminili hanno confermato i risultati precedenti, con Andrea Sofia Rabino (Beta) e altre atlete ad aggiudicarsi le gare.

Il Campionato Italiano MiniTrial ha visto invece la vittoria di talentuosi giovani, come Edio Poncia (Beta) e Federico Bonfanti (Beta), confermandosi come un serbatoio di nuovi talenti nel mondo del trial.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Trial & MiniTrial è previsto per il 20-21 luglio a Pragelato, in provincia di Torino, organizzato dall’Auto Moto Club Gentlemen’s. Sulla base delle performance e dei risultati ottenuti a San Marino, l’attesa per le prossime gare è alta, con la speranza di vedere ancora più spettacolo e emozioni nel mondo del trial italiano.

  • Campionato Italiano Trial
  • San Marino
  • Moto Club Racing Imolese #96

Super offerte di questa settimana

TSFE #Trial