Trial

Esito positivo per il terzo round del Campionato Italiano Trial a San Marino

Il Campionato Italiano Trial ha visto una tappa emozionante e ricca di colpi di scena a San Marino, terzo round della stagione 2024. Con la partecipazione di 117 trialisti e un percorso selettivo allestito presso il Crossodromo Internazionale della Baldasserona dal Moto Club Racing Imolese #96, l’evento ha regalato spettacolo e competitivitĂ .

La gara, svolta secondo il “Format A+A”, ha visto Matteo Grattarola (Beta) emergere come vincitore nella top class TR1, superando Luca Petrella (GASGAS) grazie al minor numero di penalitĂ . Nella TR2, Luca Corvi (GASGAS) ha conquistato la vittoria, mentre Emanuele Valletta (Beta) si è confermato leader della TR3. Anche le categorie giovanili hanno visto ottime performance, con Giacomo Villari (Beta) e altri giovani promettenti a primeggiare.

La domenica è stata contraddistinta da nuovi colpi di scena, con Matteo Grattarola che ha ottenuto la sua quinta vittoria consecutiva nella TR1 e Alessandro Nucifora (Sherco) che ha trionfato nella TR3. Le classifiche femminili hanno confermato i risultati precedenti, con Andrea Sofia Rabino (Beta) e altre atlete ad aggiudicarsi le gare.

Il Campionato Italiano MiniTrial ha visto invece la vittoria di talentuosi giovani, come Edio Poncia (Beta) e Federico Bonfanti (Beta), confermandosi come un serbatoio di nuovi talenti nel mondo del trial.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Trial & MiniTrial è previsto per il 20-21 luglio a Pragelato, in provincia di Torino, organizzato dall’Auto Moto Club Gentlemen’s. Sulla base delle performance e dei risultati ottenuti a San Marino, l’attesa per le prossime gare è alta, con la speranza di vedere ancora piĂą spettacolo e emozioni nel mondo del trial italiano.

  • Campionato Italiano Trial
  • San Marino
  • Moto Club Racing Imolese #96

Super offerte di questa settimana

TSFE #Trial