Supercross Italia: Filippo Zonta regna.
Il secondo round degli Internazionali d’Italia Supercross si è tenuto sabato 29 giugno ad Abano Terme, organizzato in modo eccellente dal Moto Club Fun Bike. Nonostante inizialmente la prova fosse destinata ad essere annullata, il lavoro rapido e preciso del club ha permesso lo svolgimento dell’evento, regalando così grande spettacolo agli appassionati presenti.
La Superfinale è stata il momento clou della serata, con i migliori piloti delle categorie Supercross 450 e Lites che si sono battuti per la vittoria. Filippo Zonta della KTM, che aveva già vinto a Olbia, è riuscito a prendere il comando sin dall’Hole Shot 24MX. Dietro di lui, Yuri Quarti della Honda ha tenuto il passo fino alla sua caduta, permettendo a Davide Brandini della KTM di conquistare la seconda posizione. Terzo è arrivato l’ottimo Michele P. D’Aniello della Suzuki.
Nella categoria Supercross 450, Zonta ha confermato la sua leadership aggiudicandosi la vittoria anche in questa gara. Alle sue spalle si è piazzato Yuri Quarti, seguito da Michele P. D’Aniello. In classifica generale, Zonta si trova in testa con 40 punti, seguito da D’Aniello con 28 punti e Quarti con 16.
La competizione nella categoria Lites 250 è stata intensa e equilibrata, con Eugenio A. Barbaglia della Husqvarna che ha vinto il Main Event, conquistando la leadership in classifica davanti a Brandini. Terzo è stato Federico Biserni della Honda.
Negli altri segmenti, Giorgio Orlando è stato il protagonista nella classe SX Junior 125, Simone Beccari ha primeggiato nella classe SX Junior 85, mentre Francesco Moro si è imposto nella classe SX Junior 65.
Gli Internazionali d’Italia Supercross by 24MX chiuderanno la loro edizione ad EICMA. Un appuntamento imperdibile per gli amanti di questo sport che offre sempre grandi emozioni e spettacolo.
- Internazionali d’Italia Supercross
- Filippo Zonta
- Superfinale
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross