Enduro

6 Giorni di Enduro in Italia 2025

La Sei Giorni di Enduro 2025 si terrà in Italia, a Bergamo, dal 24 al 29 agosto dell’anno prossimo. Si tratta della 99esima edizione di questo prestigioso evento, che tornerà nel nostro Paese per la dodicesima volta. La prima Sei Giorni di Enduro si è svolta nel lontano 1913, con tappe successive in varie località italiane, tra cui Merano nel 1931 e Rivanazzano nel 2021. La Sei Giorni del 2025 sarà la terza organizzata dal Moto Club Bergamo, dopo le edizioni di San Pellegrino nel 1968 e nel 1986.

Si prevede la partecipazione di oltre 600 piloti provenienti da più di trenta nazioni di tutto il mondo. I trofei principali messi in palio sono il World Trophy, il Women’s World Trophy e il Junior Trophy.

Il Presidente del Moto Club Bergamo, Giuliano Piccinini, si è detto orgoglioso e onorato di essere stato scelto dalla FIM per organizzare l’evento. Ha ringraziato il Presidente della FIM, Jorge Viegas, e il Presidente della FMI, Giovanni Copioli, per aver dato al Moto Club Bergamo questa opportunità.

Giovanni Copioli, Presidente della FMI, ha evidenziato l’importanza dell’Enduro in Italia e si è detto fiducioso che l’evento sarà all’altezza delle aspettative. Anche il Presidente della FIM, Jorge Viegas, ha sottolineato il legame profondo che l’Italia ha con lo sport dell’Enduro e si è detto certo che l’evento sarà un grande successo, grazie alla passione e alla professionalità del Moto Club Bergamo.

In conclusione, la Sei Giorni di Enduro 2025 si preannuncia come un evento emozionante e di grande livello, che coinvolgerà appassionati di tutto il mondo e metterà in luce il talento e la determinazione dei piloti che si sfideranno sulle terre bergamasche. Non resta che attendere con trepidazione l’arrivo di questa competizione che entusiasma gli amanti dell’Enduro in tutto il mondo.

  • Sei Giorni di Enduro 2025
  • Moto Club Bergamo
  • FIM ISDE

Super offerte di questa settimana

TSFE #Enduro