Jerry Giussani conquista Challenge KTM Enduro
Il KTM Enduro Challenge Major 2024 ha visto svolgersi la terza prova a Piediluco, un piccolo paesino umbro in provincia di Terni. La competizione, che si è tenuta in concomitanza con il Campionato Italiano Enduro Major firmato 24MX, ha visto i piloti in sella alla loro KTM affrontare un percorso di 53 Km disegnato dal Moto Club Racing Terni.
Nella classe Major, il pilota Jerry Giussani su KTM 250 2T ha trionfato nuovamente, dopo un duello serrato con il rivale Antonio Gizzi. I due piloti si sono dati battaglia prova dopo prova per conquistare i tempi migliori. Al terzo posto si è piazzato Nicola Tambini su KTM 300 2T.
Con 60 punti in classifica, Jerry Giussani si conferma leader indiscusso del campionato. Al secondo posto troviamo Nicola Tambini con 43 punti, seguito da Samuele Dottori su KTM 450 4T.
Nella classe Veteran, Ubaldo Mastropietro su KTM 250 4T ha cercato di distanziarsi dagli altri piloti, ma Luca Loss su KTM 125 2T e Fabrizio Hriaz su KTM 350 4T del Team Specia hanno lottato per la seconda posizione. Nell’ultima prova speciale, Luca Loss è riuscito a strappare la vittoria a Mastropietro, che ha così chiuso al secondo posto. Fabrizio Hriaz si è classificato terzo, ma i suoi 15 punti lo mantengono in testa al campionato.
Il KTM Enduro Challenge Major 2024 si prende ora una pausa e tornerà in azione a Rieti il 15 settembre insieme alla quarta prova del Campionato Italiano Major by 24MX. La competizione si preannuncia ancora piena di emozioni e colpi di scena, con i piloti pronti a dare il massimo per conquistare la vetta della classifica.
- KTM Enduro Challenge Major
- Jerry Giussani
- Luca Loss
Super offerte di questa settimana
TSFE #Enduro