Motocross

Simone Mancini: Vice Campione Mondiale 125 cc

L’Italia ha chiuso il Mondiale Motocross Junior a ridosso della top 10 nella classifica a squadre nazionali, con la vittoria dell’Olanda. La Maglia Azzurra ha ottenuto un ottimo risultato nella Ride Green Cup, dimostrando la sua attenzione e sensibilità verso la sostenibilità ambientale.

Il Mondiale Motocross Junior si è svolto nel weekend a Heerde, in Olanda, offrendo una doppia opportunità alla squadra italiana. I piloti più esperti hanno dimostrato il loro livello di competenza, mentre i più giovani hanno avuto l’occasione di acquisire preziosa esperienza su un terreno sabbioso, molto diverso rispetto a quello a cui sono abituati.

Simone Mancini è stato uno dei protagonisti nella categoria 125 cc. Dopo aver chiuso terzo nella prima gara, è riuscito a vincere la seconda manche, conquistando così il secondo posto nel Mondiale. Ottimo risultato anche per Nicolò Alvisi, che ha conquistato l’ottava posizione di giornata. Purtroppo, Francesco Bellei non è riuscito a partecipare alla seconda gara a causa di un problema di salute.

Nella categoria 85 cc, Andrea Uccellini ha avuto sfortuna cadendo durante la prima gara e non potendo prendere parte alla seconda a causa delle lesioni riportate. Anche Edoardo Riganti e David Cracco hanno lottato ma non sono riusciti a ottenere risultati di rilievo. Il campionato è stato vinto da Levi Townley, figlio del campione del mondo Ben Townley.

La categoria 65 cc ha offerto un fine settimana di crescita e esperienza per gli azzurri. Antony Montoneri e Achille Esposito hanno ottenuto rispettivamente il 32° e il 34° posto di giornata. Il titolo di Campione del Mondo è stato conquistato da Kash Van Hamond, padrone di casa.

In classifica per nazioni, l’Italia si è piazzata all’undicesimo posto, con la vittoria dell’Olanda su Francia e Gran Bretagna. Tuttavia, la squadra italiana ha ottenuto un importante riconoscimento vincendo la Ride Green Cup, dimostrando il suo impegno verso la sostenibilità ambientale.

Il Commissario Tecnico FMI, Andrea Bartolini, ha elogiato l’impegno e la determinazione dei piloti italiani, sia quelli più esperti che i giovani alla loro prima esperienza su un terreno così particolare. Ha ringraziato l’intera squadra azzurra per il weekend importante per la crescita e lo sviluppo degli atleti.

Per maggiori dettagli e risultati completi, è possibile visitare il sito ufficiale del Mondiale Motocross Junior su mxgp.com.

  • Mondiale Motocross Junior
  • 125 cc
  • Ride Green Cup

Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross