Enduro

Minienduro Europeo: terza e quarta prova in Francia

Il Campionato Europeo Minienduro ha fatto tappa nel secondo weekend di luglio a Monteils, in Francia, per la terza e quarta prova della stagione. Dopo il successo della prima gara ad Aviano, organizzata dal Moto Club Pedemontano, l’evento è stato ospitato dalla Federazione Francese e ha visto la partecipazione di quasi 90 piloti.

Il percorso di gara, lungo circa 30 km e caratterizzato da prove speciali immersi nella natura, ha messo alla prova le abilità dei partecipanti. La presenza italiana è stata notevole, con ben 23 piloti al via che hanno dominato le classifiche di classe in diverse categorie.

In particolare, la categoria junior 85 ha visto un podio tutto italiano con Marioli Cristian, Moschetti Evan e Giraldi Duccio; nella femminile junior, hanno primeggiato Dal Pezzo Anika, Chermaz Sofia e Carollo Desirèe nella prima giornata, mentre al terzo posto si è piazzata Sinigaglia Michelle nella seconda giornata di gara.

Nel secondo giorno di gara, Magliolo Athena ha conquistato il podio nella categoria 125 femminile, mentre Scibillia Gioele e Mosca Pierpaolo hanno primeggiato nella categoria 125 mini. Infine, nella categoria 50 cc, la vittoria è andata a Cabass Davide, seguito da Mancinelli Nicolò al secondo posto.

La competizione ha regalato emozioni e spettacolo agli appassionati di minienduro, con i piloti italiani che hanno dimostrato di essere competitivi anche in ambito internazionale. Il prossimo appuntamento del Campionato Europeo Minienduro è atteso con grande interesse dagli appassionati di questo affascinante sport.

  • Campionato Europeo Minienduro
  • Moto Club Civezzano
  • Maurizio Micheluz

Super offerte di questa settimana

TSFE #Enduro