Pragelato: penultimo round Camp. Ita. Trial 2024
Il weekend del 20 e 21 luglio ha visto l’assegnazione dei primi titoli del Campionato Italiano Trial 2024 a Pragelato, in provincia di Torino. L’evento, organizzato dall’Auto Moto Club Gentlemen’s di Pinerolo, ha richiamato 135 trialisti da tutta Italia, con quattro di loro che sono riusciti a conquistare i titoli italiani nelle rispettive classi.
Matteo Grattarola (TR1) e Andrea Sofia Rabino (Femminile A) hanno ottenuto il titolo italiano 2024 con una tappa d’anticipo insieme ad Andrea Soulier (TR3 Open) ed Alice Parodi (Femminile B), rendendo l’appuntamento estivo a Pragelato ancora più emozionante.
Matteo Grattarola, della Beta Factory Trial, si è aggiudicato il suo quindicesimo titolo italiano Trial TR1, il quattordicesimo consecutivo, confermando la sua supremazia nella serie tricolore. Nella top class TR1, ha preceduto Luca Petrella e Lorenzo Gandola, con altri protagonisti come Mattia Spreafico, Carlo Alberto Rabino e Gianluca Tournour.
Andrea Sofia Rabino, della Beta, ha vinto il quarto titolo italiano Trial Femminile A consecutivo, mentre Alice Parodi ha trionfato nella Femminile B e Andrea Soulier si è aggiudicato il titolo TR3 Open.
Nei giorni di gara, sono emersi altri vincitori e sconfitti nelle diverse classi. I risultati dei round a Pragelato hanno delineato la lotta per i titoli rimanenti che verranno decisi nel round conclusivo a settembre a Ponte di Legno.
Il Campionato Italiano MiniTrial ha visto 44 giovanissimi gareggiare per i primi verdetti della stagione 2024. Risultati come la vittoria di Federico Bonfanti nella MiniTrial B e di Daniel Cerutti nella MiniTrial A hanno aggiunto ancora più interesse alla competizione giovanile.
Il prossimo appuntamento per il Campionato Italiano Trial e MiniTrial 2024 sarà a Ponte di Legno il 8 settembre, con l’organizzazione del Moto Club Dynamic Trial. Un’emozionante chiusura di stagione è attesa per decretare i campioni finali delle due competizioni.
- Campionato Italiano Trial
- Auto Moto Club Gentlemen’s
- Matteo Grattarola
Super offerte di questa settimana
TSFE #Trial