Enduro

Campionato Minienduro Italia: Campioni 2024.

Il Campionato Italiano Minienduro 2024 si è concluso con la sesta ed ultima tappa che si è tenuta ad Attiggio, Fabriano, il 28 luglio. Durante la giornata si sono affrontate due prove speciali, il Cross Test e l’Enduro Test, per un totale di quattro giri. Diego Pitzoi su Beta è riuscito a vincere la gara e a conquistare il titolo di campione italiano della classe 125 Mini.

Nella classe 50 Minienduro, Gabriel Grassi su Valenti ha dominato la giornata con Cesare Mancini Alunno su Beta che ha conquistato l’argento e Enis Giuseppe Manca su Beta il bronzo.

Nella Senior Minienduro, Cristian Marioli su Gas Gas inizialmente in testa è stato costretto al ritiro, permettendo ad Evan Moschetti su KTM di vincere la gara seguito da Andrea Surini su KTM e Duccio Giraldi su Husqvarna.

Pietro Simone su KTM ha conquistato sia il primo posto nella Junior Minienduro che il titolo di campione italiano, seguito da Riccardo Repici e Leone Lombardo.

Leila Olimi su KTM ha dominato la categoria Ladies Minienduro vincendo tutte le gare e confermandosi campionessa italiana, seguita da Sofia Pilati e Camilla Nibbi.

Mauro Musci su KTM si è confermato campione nella categoria Cadetti Minienduro, mentre Giovanni Mancini su Yamaha ha vinto la categoria Debuttanti Minienduro.

Nelle Squadre Maschili il G.S. Fiamme Oro ha vinto sia la gara che il campionato, mentre tra le Squadre Femminili il M.P.R. Team ASD si è aggiudicato la vittoria in campionato.

Le premiazioni dei vincitori sono state effettuate con la presenza delle autorità locali, dando il benvenuto alla prossima sfida tra le regioni, il Trofeo delle Regioni 24MX, previsto per il primo settembre vicino a Bergamo.

  • Campionato Italiano Minienduro
  • Assoluta
  • Podio Domenica

Super offerte di questa settimana

TSFE #Enduro