Motocross

Lupino e Lata vincono superpole a Gioiella

Il penultimo round del Campionato Italiano Motocross Prestige si è svolto a Castiglione del Lago e ha visto trionfare Alessandro Lupino e Valerio Lata nelle superpole.

Nella categoria MX1, Alessandro Lupino su Ducati Fiamme Oro ha realizzato un giro perfetto in 1’40”409, staccando di quasi un secondo Jan Pancar su KTM, il quale aveva registrato il miglior tempo nell’altro gruppo di qualificazione in 1’41”308. Andrea Bonacorsi, Yuri Quarti, Ivo Monticelli e Giuseppe Tropepe completano la top 6. Pablo D’Aniello si è classificato al 14° posto, primo dei Fast.

Nella MX2, Valerio Lata su GasGas Fiamme Oro ha ottenuto la quinta superpole su cinque gare, girando in 1’41”761 e superando Yago Martinez su TM. Alessandro Manucci, Alfio Pulvirenti, Brando Rispoli e Matteo Luigi Russi si sono posizionati dietro di lui.

Simone Mancini ha dominato la prima manche della Rookies Cup, nonostante i tentativi di Alessandro Gaspari. Cesar Paine si è classificato al terzo posto, seguito da Giorgio Orlando e Ofir Tzemach al quinto posto. Mancini ora ha bisogno di un solo punto nella prossima manche per assicurarsi il titolo della Rookies Cup.

La seconda manche della Rookies Cup e tutte le manche dei gruppi A Mx2 e Mx1 saranno trasmesse in diretta streaming su Federmoto TV, Youtube FXAction Live, Facebook FXAction e Moto.it. Rai Sport trasmetterà le due gare-2 in differita a partire da lunedì pomeriggio alle ore 16.

Si prospetta quindi un’emozionante giornata di gare sul circuito di Castiglione del Lago, con i migliori piloti pronti a sfidarsi per la vittoria e per conquistare punti preziosi in ottica del titolo finale.

  • Campionato Italiano Motocross Prestige
  • Alessandro Lupino
  • Valerio Lata

Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross