Epoca Sport

Italia seconda all’Enduro Vintage Trophy.

L’Enduro Vintage Trophy ha preso il via con la prova di accelerazione a Camerino (MC) oggi, dove i piloti si sono sfidati su 400 metri di rettilineo per ottenere i primi verdetti della competizione.

Il pilota Giorgio Grasso su Kramer 250 del 1963 ha fatto segnare il miglior tempo tra i piloti della Maglia Azzurra con 37″15, seguito da Tullio Pellegrinelli su Puch Frigerio 347 del 1981 con 38″15 e Enrico Tortoli su Ktm 250 del 1975 con 39″40. Grazie ai risultati ottenuti, la nazionale italiana ha conquistato il secondo posto nel Vintage Veterans Trophy, preceduta dagli Stati Uniti e seguita dalla Spagna.

La competizione ha visto anche la vittoria del tedesco Bert Von Zitzewitz con un tempo di 34″30, mentre il primo italiano è stato Gianluca Caroli con 34″50. Nei Vintage Silver Vase, i primi tre posti sono stati occupati rispettivamente dai Moto Club Manzano 3, G.S. Sorci Verdi A e Gilera Arcore team Gornat. Nel Vintage Club Team, i primi due posti sono stati conquistati dai Moto Club Regolarità 70 Giovani e Tagliamento 1.

Domani sarà il primo giorno di Regolarità pura, con le località di Pioraco, Castelraimondo, Gagliole, San Severino e Serrapetrona coinvolte nel percorso, che includerà due cross test, un enduro test e due controlli orari. Venerdì è previsto il secondo giorno di regolarità, seguito dalla conclusione con le manche di cross a San Severino Marche sabato.

Il team italiano, supportato dal Presidente FMI Giovanni Copioli e guidato dal team manager Francesco Mazzoleni, sta dimostrando un ottimo livello di prestazioni in questa competizione internazionale, e i piloti si stanno mettendo in mostra con ottimi risultati. L’Enduro Vintage Trophy si conferma quindi un evento appassionante e ricco di adrenalina per gli appassionati di questa disciplina.

  • Giorgio Grasso
  • Tullio Pellegrinelli
  • Enrico Tortoli

Super offerte di questa settimana

TSFE #Epoca