Successo per Thomas Marini al Motorally dei Vichinghi
Il Motorally Dei Vikinghi: Thomas Marini trionfa nella quinta prova
Nella quinta prova del Motorally Dei Vikinghi, che si è tenuta sabato 21 settembre e che è stata organizzata dal Moto Club DG, il pilota Thomas Marini ha saputo distinguersi con un’ottima performance che gli ha permesso di conquistare l’oro e la vittoria assoluta della giornata.
L’evento ha preso il via alle ore 8:00 del mattino nella piazza Paolucci a Rapino (CH) con il rombo dei motori del Campionato Tricolore Motorally. Leonardo Tonelli ha aperto le danze affrontando due sezioni selettive di 52 e 43 chilometri, per un totale di 230 chilometri.
Nella prima prova in linea, è stato Thomas Marini a primeggiare in sella alla sua bimota, con un tempo di 1:03:48 e un vantaggio di 1’38 su Maurizio Gerini del Team Solarys. Sul terzo gradino del podio si è piazzato Jacopo Cerutti con la sua Aprilia Tuareg 660. Altri piloti che hanno fatto bene sono stati Andrea Gava, Leonardo Tonelli e molti altri.
Nella seconda sezione selettiva di 43 chilometri, Marini ha confermato la sua leadership seguito da Pietro Degiacomi e Maurizio Gerini. La classifica di giornata è stata dominata da Marini, seguito da Gerini e Cerutti.
Le altre categorie hanno visto trionfare Federico Salucci e Fabio Pozzon nella classe 125 4T, Simona Brenz Verca nella classe femminile, Andrea Sassoli nella classe 125 2T, Pietro Degiacomi nella classe 250, Paolo Degiacomi nella classe 300 e così via.
In chiusura dell’evento, il Campionato Italiano GPX è stato vinto da Luca Ghezzi.
In conclusione, una giornata ricca di emozioni e spettacolo con Thomas Marini che si è affermato come il grande protagonista del Motorally Dei Vikinghi.
- Motorally Dei Vikinghi
- Campionato Tricolore Motorally
- Thomas Marini
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motorally