Assoluti d’Italia Enduro: pronti per le manche a Pistoia
Gli Assoluti d’Italia Enduro tornano dopo la lunga pausa estiva con la settima e ottava manche in programma il 28 e 29 settembre a Pistoia. Il Moto Club Valdibure ha preparato un percorso di 45 km per i partecipanti, che affronteranno tre prove speciali: il Cross Test di 2,5 km, la Extreme Test di 3,5 km e la Enduro Test di 4 km. In aggiunta, il prologo del venerdì contribuirà al punteggio complessivo della gara.
La lotta per il titolo di pilota Assoluto vede tre protagonisti principali. Attualmente in testa alla classifica c’è Andrea Verona (Gas Gas) con 82 punti, seguito da Steve Holcombe (Honda) a 4 punti di distanza e Brad Freeman (Beta) con 75 punti. La competizione si preannuncia serrata e emozionante.
Nelle altre classi, spiccano le prestazioni di piloti come Alberto Elgari nella classe 125, Lorenzo Macoritto nella 250 2T, Matteo Cavallo nella 300, Davide Soreca nella 250 4T e Andrea Verona nella 450. Gare intense si prospettano anche nelle classi Junior e tra gli Stranieri.
Nella Coppa Italia, vi sono diverse categorie con piloti in lotta per il primato, come Davide Cabass nella classe 50, Sunny Marconato nei Cadetti, Kevin Cristino tra i Junior e Alessandro Radice nella Senior. Le competizioni sono accese anche nelle classi Major, Veteran e Femminile.
La battaglia tra i Moto Club e i Team aggiunge ulteriore interesse alle gare, con il Gaerne al comando nella classifica dei club e il Diligenti Racing Team in testa tra le squadre.
La tappa di Pistoia si prospetta quindi emozionante e ricca di spunti interessanti per gli amanti dell’enduro. Sarà un fine settimana all’insegna della competizione e della passione per questo sport.
Assoluti d’Italia Enduro
Pistoia
Moto Club Valdibure
Super offerte di questa settimana
TSFE #Enduro