Forato completa squadra azzurra al Motocross delle Nazioni
Il pilota italiano Mattia Guadagnini sarà costretto a saltare il Trofeo delle Nazioni a causa di infortuni subiti durante il Gran Premio di Castilla la Mancha del Mondiale Motocross. Il giovane talento ha riportato danni alla spalla sinistra e al bacino, che richiederanno un periodo di riposo per la completa guarigione.
La Federazione Motociclistica Italiana ha annunciato che la squadra azzurra per il Motocross delle Nazioni sarà composta da Andrea Adamo nella categoria MX2, Andrea Bonacorsi nella MX Open e Alberto Forato nella MXGP. Quest’ultimo prenderà il posto di Guadagnini e si unirà agli altri due piloti per rappresentare l’Italia nel prestigioso evento che si terrà a Matterley Basin in Inghilterra.
Il Commissario Tecnico della FMI, Thomas Traversini, ha espresso dispiacere per l’infortunio di Guadagnini, sottolineando il grande attaccamento del giovane pilota alla maglia azzurra. Tuttavia, Traversini si è detto fiducioso nelle capacità di Forato, già pre-convocato per l’evento, e ha ribadito che l’obiettivo della squadra italiana rimane quello di essere protagonisti al Trofeo delle Nazioni nonostante la giovane età dei piloti selezionati.
Non resta che augurare a Mattia Guadagnini una pronta guarigione e un ritorno in sella alla moto quanto prima, mentre ci prepariamo a tifare per la squadra italiana guidata da Adamo, Bonacorsi e Forato durante il Motocross delle Nazioni.
- Mattia Guadagnini
- Andrea Adamo
- Andrea Bonacorsi
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross