Motocross

Italia 5a nelle qualifiche Motocross delle Nazioni

Il Motocross delle Nazioni è uno degli eventi più attesi nel mondo del motocross e quest’anno la competizione si svolgerà a Matterley Basin, nel sud dell’Inghilterra, nei giorni 5 e 6 ottobre. La pista è molto apprezzata dai piloti per il suo fondo e il layout spettacolare, e sarà il teatro delle sfide tra le migliori squadre al mondo.

L’Italia sarà rappresentata da una giovane e talentuosa squadra composta da Andrea Adamo nella categoria MX2, Andrea Bonacorsi nella MX Open e Alberto Forato nella MXGP. Con un’età media di 22 anni, la squadra italiana è determinata a ripetere il successo ottenuto nell’edizione del 2023 a Ernée, in Francia, dove è salita sul podio.

Nel sorteggio delle posizioni di partenza, l’Italia ha ottenuto il quinto posto, con la pole position che è andata al Belgio. Nella conferenza stampa pre-gara, il CT Thomas Traversini si è detto fiducioso nelle potenzialità della squadra, sottolineando la forza e la giovinezza dei piloti italiani.

Alberto Forato, nonostante non sia al 100% della condizione fisica, si è detto pronto per la sfida, mentre Andrea Adamo ha espresso il suo orgoglio nel rappresentare l’Italia in una competizione così prestigiosa. Anche Andrea Bonacorsi si è detto fiducioso nella capacità della squadra di raggiungere nuovamente il podio.

La competizione inizierà con le prove libere il sabato mattina, seguite dalle qualifiche nel pomeriggio. Le gare si svolgeranno nella giornata di domenica, con la diretta televisiva su RaiSport e RaiPlay.

Sarà una sfida emozionante e avvincente, con i migliori piloti del mondo pronti a dare il massimo sul tracciato di Matterley Basin. L’Italia sarà una delle squadre da tenere d’occhio, con i suoi giovani talenti pronti a mettersi in mostra e a competere al massimo livello internazionale nel Motocross delle Nazioni.

  • Matterley Basin
  • CT Thomas Traversini
  • Motocross delle Nazioni

Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross