Pancar e Lata primi a Pietramurata
L’ultima superpole del Campionato Italiano Motocross andata in scena sabato 12 ottobre ha visto primeggiare Valerio Lata e Jan Pancar, confermandosi quindi i grandi specialisti delle qualifiche della stagione 2024.
A Pietramurata, Jan Pancar è stato il più veloce in pista fermando il cronometro sul tempo di 1’40”419. Lo sloveno ha battuto il leader della classifica, Alessandro Lupino, primo nell’altro gruppo di qualifica con il tempo di 1’41”433. Terza posizione al cancello di partenza per le gare di domani è stata occupata dallo svedese Isak Gifting, seguito da Giuseppe Tropepe e Nicholas Lapucci. Alvin Ostlund si è piazzato sesto, mentre il primo dei Fast è stato Emilio Scuteri.
Nelle qualifiche della Mx2, il team GasGas Beddini ha fatto doppietta. Valerio Lata ha conquistato la pole position in 1’43”773, mentre il compagno di squadra Mads Fredsoe ha ottenuto il miglior tempo nell’altro gruppo di qualifiche con 1’45’080. Ottimo debutto in Mx2 per Simone Mancini e Nicolò Mannini, terzo e quarto assoluto rispettivamente. Mannini è anche il migliore dei piloti Fast. A seguire Francesco Bellei e lo spagnolo Yago Martinez.
Kiara Fontanesi ha vinto la prima manche della Femminile, guidando la gara dall’inizio alla fine. Seguono Giorgia Montini e Danée Gelissen, che ha compiuto una furiosa rimonta dopo una caduta al via. La seconda manche della Femminile e tutte le manche dei gruppi A Mx2 e Mx1 sono state trasmesse in diretta streaming su FedermotoTV.
Rai Sport trasmetterà in differita le seconde manche di Mx1 e Mx2 a partire da lunedì pomeriggio.
- Valerio Lata
- Jan Pancar
- Kiara Fontanesi
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross