Enduro

Vittoria del Moto Club Italia alla Sei Giorni di Enduro!

Il Moto Club Italia trionfa alla Sei Giorni 2024 a Silleda, in Spagna, aggiudicandosi il Club Team Award e facendo ben figurare la squadra femminile che centra la top 5.

La formazione composta da Lorenzo Macoritto, Enrico Rinaldi e Pietro Scardina ha dato prova della propria forza sin dall’inizio, risultando incredibilmente veloce nelle Prove Speciali e chiudendo la pratica nella manche di cross. Con la vittoria assoluta di club dell’ISDE, Lorenzo Macoritto si aggiudica anche la classe C1, mentre Enrico Rinaldi e Pietro Scardina completano l’ottimo risultato con il primo posto nella C2 e il secondo posto in C1. Il Moto Club Italia ha dominato la classifica finale con un tempo di 10h16’14”39, distanziando gli avversari di ben 18’10’’ e 18’17’’.

Nel Trofeo Femminile, le ragazze hanno ottenuto un buon nono posto odierno, con Francesca Nocera al settimo posto, Sara Traini al 16° e Asia Volpi al 24°. Le ragazze hanno concluso il Trofeo al quinto posto, dimostrando grande determinazione e crescita nelle performance giorno dopo giorno.

Nel Trofeo Junior, Kevin Cristino si è piazzato secondo tra gli atleti del Junior Trophy, dimostrando ancora una volta il suo valore nel panorama enduristico mondiale. La squadra ha resistito alle difficoltà della competizione e ha concluso al secondo posto, dietro la Svezia e davanti alla Francia e agli Stati Uniti.

A fine premiazioni, il Presidente FMI Giovanni Copioli ha ricevuto la targa della Six Days dal Presidente FIM Jorge Viegas, simboleggiando il passaggio di consegne per l’organizzazione della prossima competizione che si terrà a Bergamo.

In generale, nonostante le difficoltà e la sfortuna che hanno caratterizzato la Sei Giorni 2024, il Moto Club Italia ha dimostrato grande determinazione e impegno, conquistando importanti successi e facendo brillare il tricolore italiano in una delle competizioni più prestigiose del panorama enduristico mondiale. Il futuro si prospetta promettente per il team italiano, che ha dimostrato di essere un grande gruppo con elevate qualità tecniche e umane.

  • Lorenzo Macoritto
  • Enrico Rinaldi
  • Pietro Scardina

Super offerte di questa settimana

TSFE #Enduro