Enduro

Inizio Campionato Enduro a Salandra

Il Campionato Italiano Enduro Major ha ufficialmente preso il via con la prima prova che si è svolta domenica 21 aprile a Salandra (MT), portando i piloti a sfidarsi su un percorso ad otto di 48 Km e due prove speciali organizzate dal Moto Club Salandra Enduro Adventure.

Nella categoria Assoluta, Deny Philippaerts (TM – M.C. Sebino – Camuno) ha fatto la differenza portandosi in testa alla classifica dopo il secondo giro, seguito da Mattia Traversi (Husqvarna) e Alessandro Esposto (KTM).

Nei vari Master, si sono distinti i piloti Jerry Giussani (Master 250 2T), Giovanni Sommaruga (Master 250 4T), Simone Baima Besquet (Master 300), Marco Casucci (Master 450) e altri ancora, ognuno portando a casa ottimi risultati.

Tra gli Expert, spiccano le prestazioni di piloti come Giorgio Alberti (Expert 250 2T), Daniele Tellini (Expert 250 4T), Christian Natta (Expert 300) e Massimiliano Porfiri (Expert 450) che hanno dato il meglio di sé in pista.

Anche nelle categorie Veteran, Superveteran e Ultraveteran si sono svolte intense battaglie, con piloti come Luca Loss, Mirko Silvestrin, Simone Girolami, Carlo Valenti e molti altri che hanno dimostrato grande determinazione e abilità.

Il Challenge KTM ha visto la vittoria di Jerry Giussani nella categoria Major e di Simone Girolami nella categoria Veteran, mentre il Moto Club di Alassio Associazione Sportiva si è piazzato al primo posto della classifica squadre.

La giornata si è conclusa con la premiazione dei piloti, alla presenza delle autorità locali e degli organizzatori, in vista della prossima tappa del Campionato Italiano Enduro Major che si svolgerà il 26 maggio a Bosio, in provincia di Alessandria.

Con grandi emozioni e spettacolo in pista, il Campionato Italiano Enduro Major è partito alla grande e promette altre sfide entusiasmanti per gli amanti di questo spettacolare sport.

– Deny Philippaerts
– Campionato Italiano Enduro Major
– Salandra (MT)


Super offerte di questa settimana

TSFE #Enduro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *