Campioni Motocross Junior zona sud!
Il weekend del 27 e 28 aprile si è svolta la seconda e ultima selettiva dell’Italiano Motocross Junior zona sud sul tracciato di Montalbano Jonico (MT), che ha visto la partecipazione di quasi 120 piloti pronti a sfidarsi per guadagnare un posto nelle Semifinali e Finali che si terranno a metà maggio.
Tra i protagonisti di questa competizione c’è stato Gennaro Utech, pilota di casa che ha dominato la categoria 125. Con entrambe le manche vinte, Utech ha dimostrato la sua superiorità in pista, nonostante un errore nella seconda gara che lo ha costretto a recuperare. Con lui sul podio di giornata sono saliti Enrico Panaccio e Luca Colonnelli.
Nella categoria Senior ha primeggiato Alessio Mangiapelo, che ha saputo gestire al meglio le gare altamente combattute. In particolare, Mangiapelo ha conquistato il podio grazie ai suoi due secondi posti. Nella classifica generale si è invece contraddistinto Alessandro Ferraro, seguito da Francesco Ruinato e Nicholas Colazilli.
Per quanto riguarda la categoria Junior, il pilota Frascone si è aggiudicato il primo posto grazie alla sua velocità e alla capacità di sfruttare gli errori dei suoi avversari. Similmente, Mauro Musci si è imposto nella categoria Cadetti dimostrando una grande padronanza della pista e della moto.
Infine, nella categoria Debuttanti, Giovanni Leto ha conquistato il primo posto con una performance eccezionale nella quale ha dovuto dare il massimo per primeggiare sugli avversari. Leto ha dimostrato di essere un talento promettente nella disciplina del motocross.
Per tutti i qualificati, l’appuntamento ora è per le Semifinali e le Finali che si terranno a metà maggio. Gli appassionati potranno seguire le performance dei piloti sul tracciato di Ponzano di Fermo per i Senior e Monterosato di Fermo per la categoria 125. Non resta che aspettare per vedere quale pilota si aggiudicherà il titolo e quali saranno le prossime sfide emozionanti che ci riserva il campionato di motocross italiano.
– Italiano Motocross Junior zona sud
– Montalbano Jonico (MT)
– Gennaro Utech
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross