Successo dei Pata Talenti Azzurri FMI all’Europeo Trial 2024
Il fine settimana del 25-26 maggio ha segnato l’avvio della stagione 2024 dell’Europeo Trial a Piazzatorre, in Alta Val Brembana, Provincia di Bergamo. In questa occasione, i giovani trialisti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI si sono messi alla prova su un percorso selettivo, per consolidare le proprie esperienze nella disciplina.
Tra i partecipanti, spiccano i risultati di Fabio Mazzola e Lapo Farolfi nella Youth Championship. Mazzola, attuale capo-classifica del Campionato Italiano Trial TR3 125, ha conquistato un secondo posto domenica, dopo aver ottenuto il quarto posto il giorno precedente. Farolfi, invece, ha concluso sesto e quinto nei due giorni di gara.
Nella Youth International del Campionato Europeo, sono emersi anche i talenti più giovani del gruppo dei Pata Talenti Azzurri FMI. Daniel Cerutti ha ottenuto un terzo posto sia sabato che domenica, mentre Edio Poncia, leader del Campionato Italiano MiniTrial A, si è piazzato quarto in entrambe le giornate.
È stata un’esperienza formativa anche per i trialisti più giovani del gruppo, abitualmente impegnati nelle graduatorie B e C del Campionato Italiano MiniTrial. Giacomo Midali, Eros Parravicini e Filippo Colombo hanno affrontato avversari più esperti e hanno dimostrato tenacia e determinazione.
Il Direttore Tecnico Trial FMI, Fabio Lenzi, si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti, evidenziando la determinazione e la volontà di migliorare dei giovani trialisti italiani. Ha inoltre elogiato l’impegno di tutti gli atleti e ha sottolineato l’importanza di guardare fiduciosi ai prossimi appuntamenti in calendario.
Il prossimo evento dell’Europeo Trial 2024 si terrà ad Isola 2000, in Francia, il 27-28 luglio. Sarà un’ulteriore occasione per i giovani talenti del trial italiano per mettersi alla prova e continuare a crescere nella disciplina.
- Pata Talenti Azzurri FMI
- Fabio Mazzola
- Edio Poncia
Super offerte di questa settimana
TSFE #Trial