Velocità

Copioli e Pata al GP del Mugello

Il vivaio del motociclismo italiano si conferma sempre più ricco di talenti e promesse per il futuro. Al GP d’Italia 2024 del Mugello, si sono messi in mostra i giovani piloti dei Pata Talenti Azzurri FMI Velocità, pronti a conquistare le piste internazionali.

In particolare, Luca Lunetta ha fatto parlare di sé nella categoria Moto3, mostrando tutto il suo potenziale e la sua determinazione. Ma non è l’unico ad attirare l’attenzione: anche Guido Pini, Edoardo Boggio, Giulio Pugliese e Leonardo Zanni della Red Bull Rookies Cup hanno dimostrato di avere talento e voglia di emergere.

Ogni pilota ha alle spalle un palmares di tutto rispetto, nonostante la giovane età. Luca Lunetta, ad esempio, ha già conquistato il titolo di campione CIV Premoto3 nel 2019 e ha ottenuto il secondo posto nel Mondiale Junior 2023. Guido Pini ha vinto l’European Talent Cup nel 2022 e si è classificato secondo l’anno successivo. Edoardo Boggio, Giulio Pugliese e Leonardo Zanni vantano anch’essi successi e risultati di grande rilievo nelle rispettive categorie.

Il progetto Pata Talenti Azzurri FMI Velocità si pone l’obiettivo di sostenere e valorizzare i giovani talenti italiani, offrendo loro supporto economico e tecnico lungo tutto l’anno. Grazie a questa iniziativa, 69 giovani piloti possono mettere in pratica le proprie abilità e aspirazioni nel mondo delle corse su due ruote.

Sarà interessante seguire l’evoluzione di questi giovani promettenti e vedere come si comporteranno nelle prossime gare e competizioni internazionali. L’Italia ha ancora molto da dire nel panorama del motociclismo, e i Pata Talenti Azzurri sono pronti a portare in alto il nome del nostro Paese sulle piste di tutto il mondo.

  • Lunetta nel Mondiale Moto3
  • Boggio, Pini, Pugliese e Zanni nella Red Bull Rookies Cup
  • Pata Talenti Azzurri FMI Velocità

Super offerte di questa settimana

TSFE #Velocità