Successo Pata Talenti Azzurri FMI a Kegums.
Il weekend dell’8-9 giugno è stato caratterizzato da una sfida impegnativa per nove giovani piloti del Motocross coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI. La trasferta si è svolta in Lettonia, presso il Motocenter “Zelta Zirgs” di Kegums, dove si è disputata la sesta tappa stagionale dell’Europeo Motocross 125cc e 250cc.
Uno dei protagonisti di questa competizione è stato Simone Mancini, del Fantic Factory Racing EMX125, che si è confermato tra i migliori del campionato. Nonostante non fosse al top della forma fisica a causa di un’influenza, ha ottenuto un ottimo secondo posto nell’evento grazie ai suoi risultati nelle due manche. Attualmente si trova a soli 28 punti dal leader della classifica, Noel Zanocz.
Anche Francesco Bellei (Dreams Racing KTM) ha ottenuto punti importanti nonostante non fosse al meglio della forma a causa dell’influenza, classificandosi undicesimo nell’evento. Alessandro Gaspari (Dreams Racing KTM) ha dimostrato determinazione, ma è stato penalizzato da un inconveniente nella seconda manche. Altri piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI hanno combattuto con impegno e determinazione durante la competizione.
Nella categoria EMX250, Andrea Rossi e Maurizio Scollo si sono impegnati al massimo nonostante le difficoltà. Rossi, reduce da una brutta caduta in Germania, ha ottenuto buoni risultati risalendo in classifica. Scollo ha vissuto un weekend complicato, ma ha dimostrato impegno e consapevolezza delle aree in cui può migliorare.
I Pata Talenti Azzurri FMI torneranno in azione questo fine settimana al Maggiora Park per il Gran Premio d’Italia del Mondiale Motocross. Resta alta l’attesa per vedere i giovani talenti italiani confrontarsi con i migliori piloti del mondo in questa emozionante competizione.
Pata Talenti Azzurri FMI
Simone Mancini
Francesco Bellei
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross