Pancar e Lata in testa a Ponte a Egola
Le qualifiche del sabato della quarta prova del Campionato Italiano Motocross Prestige hanno visto trionfare Jan Pancar nella classe Mx1. Lo sloveno è riuscito a conquistare la pole position al termine di una sessione molto combattuta, in cui non sono mancati colpi di scena e sorprese.
La Superpole è stata assegnata a Pancar con un tempo di 1’46”209, mentre nell’altro gruppo di qualificazione è stato Alessandro Lupino a segnare il miglior tempo in 1’47”852. Dietro di loro si sono piazzati piloti del calibro di Antonio Cairoli, Isak Gifting, Alberto Forato e Cedric Soubeyras, con Emilio Scuteri come primo dei Fast classificatosi all’undicesimo posto.
Nella classe Mx2, Valerio Lata ha conquistato la quarta pole position su quattro gare disputate, con un tempo di 1’47”890. Lo spagnolo Yago Martinez si è piazzato secondo nel suo gruppo con un tempo di 1’51”080. Alfio Pulvirenti ha ottenuto il terzo posto al cancello, seguito da Andrea Zanotti, Morgan Bennati e Andrea Roberti.
Nella prima manche della Rookies Cup, Simone Mancini si è imposto in modo netto, dominando la gara dall’inizio alla fine. Al secondo posto si è piazzato Alessandro Gaspari, seguito da Gennaro Utech, Filippo Mantovani e l’olandese Gyan Doensen.
La seconda manche della Rookies Cup e tutte le manche dei gruppi A Mx2 e Mx1 saranno trasmesse in diretta streaming su Federmoto TV, sul canale Youtube FXAction Live, sulla pagina Facebook FXAction e su Moto.it. Rai Sport (canale 58 digitale terrestre) trasmetterà le immagini in differita nei giorni successivi alla gara.
È stato un sabato pieno di emozioni e colpi di scena al Campionato Italiano Motocross Prestige, con i piloti che hanno dato il massimo per ottenere le posizioni in griglia migliori. Adesso non resta che attendere con trepidazione le gare di domani per vedere chi riuscirà a conquistare la vittoria.
- Jan Pancar
- Valerio Lata
- Alfio Pulvirenti
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross