Dunlop CIV: Pirro e Stirpe in pole al Mugello
Il Round Pata del Campionato Italiano Velocità ha preso il via con una giornata di qualifiche che ha visto alcuni piloti emergere come i più veloci nelle rispettive categorie.
In Superbike, è stato Michele Pirro su Ducati Barni Spark a conquistare la pole provvisoria, fermando il cronometro sull’1’51.602. Alle sue spalle si sono piazzati Alessandro Delbianco e Roberto Mercandelli. Da segnalare la presenza di Alvaro Diaz, Campione del Mondo Supersport 300, che si sta cimentando nella Superbike del Dunlop CIV.
Nella categoria Supersport 600 NG, è stato Davide Stirpe su Ducati Garage 51 Barni by dto a ottenere il miglior tempo, seguito da Andrea Mantovani, Luca Ottaviani e Lorenzo Dalla Porta.
Nel Moto3, il leader di Campionato Marcos Ruda ha chiuso in testa il primo turno di qualifiche, distanziando di oltre un secondo il rivale Elia Bartolini. Jacopo Villani ha ottenuto il terzo miglior crono.
Nella Premoto3, è stato Gionata Barbagallo su Echovit Pasini Racing a siglare il miglior tempo, seguito da Edoardo Savino e Martin Galiuto.
Infine, nella categoria Supersport 300, il miglior tempo è stato realizzato da Nicola Plazzi su Kawasaki MGIM Corse, seguito da Alfonso Coppola e Emanuele Cazzaniga.
Per ulteriori dettagli e per consultare i risultati completi delle qualifiche, è possibile cliccare sui link forniti all’interno dell’articolo.
Una giornata intensa e emozionante sul circuito del Round Pata, che ha visto i piloti dare il massimo per conquistare posizioni di partenza strategiche per le gare in programma. Resta quindi con noi per seguire da vicino lo svolgimento di questo appassionante campionato motociclistico.
- Superbike
- Michele Pirro (Ducati Barni Spark)
- Alvaro Diaz (Yamaha)
Super offerte di questa settimana
TSFE #Velocità