Weekend fiammeggiante al Marco Simoncelli per il terzo round Coppa Italia Velocità ’24
Il terzo round della Coppa Italia Velocità 2024, tenutosi al Misano World Circuit Marco Simoncelli, ha regalato emozioni e adrenalina a piloti e appassionati.
Uno degli elementi centrali di questo weekend è stata l’attività di formazione in circuito, guidata dai Tecnici FMI Alessandro Brannetti, Livio Bellone, Romano Fenati e Fabrizio Perotti, sotto la supervisione del Direttore Tecnico Velocità FMI Roberto Sassone. L’obiettivo principale era la sicurezza in pista, con approfondimenti sulla manutenzione, preparazione dei turni e prove di partenza, al fine di garantire un elevato livello di sicurezza per tutti i partecipanti.
Le gare sono state spettacolari, con diversi piloti che si sono distinti nelle varie categorie. Ad esempio, nella Pirelli Cup, Doriano Vietti Ramus ha trionfato nella categoria SBK, mentre Fabio Pozzato si è aggiudicato il primo posto nella categoria Pirelli Riders.
La Yamaha R3 Cup ha visto la vittoria di Emanuele Pastore, mentre nel Trofeo Italiano Amatori ci sono stati vari vincitori nelle diverse categorie come Enrico Lepuri, Gianluigi Rizzo e Paolo Grai.
La Dunlop Cup ha regalato altre emozioni, con Gabriele Masarati e Alvaro Diaz che hanno trionfato nelle rispettive categorie.
L’attenzione ora si sposta sul quarto e ultimo round della Coppa Italia Velocità, previsto per il 5 e 6 ottobre sempre al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Le aspettative sono alte per un finale di stagione che promette ancora molte emozioni e sfide appassionanti.
Se vuoi approfondire i risultati delle gare, puoi consultare i link qui sotto per accedere ai dettagli.
- Misano World Circuit Marco Simoncelli
- Coppa Italia Velocità
- Tecnici FMI Alessandro Brannetti
Super offerte di questa settimana
TSFE #Velocità