Weekend di conferme per Luca Lunetta e i giovani del CIV Junior
L’estate dei giovani talenti italiani impegnati nella velocità nazionale e internazionale si conferma all’insegna dei successi. I Pata Talenti Azzurri FMI, supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack, stanno facendo bene su tutti i fronti, dimostrando un costante miglioramento nelle loro performance agonistiche.
Uno dei protagonisti di questa estate è Luca Lunetta, giovane pilota italiano di Moto3. Dopo una serie di risultati positivi nelle gare precedenti, Lunetta ha confermato il suo valore anche al Sachsenring, dove ha conquistato la terza posizione nelle qualifiche e ha fatto una splendida rimonta in gara, prima di uscire di scena a causa di una scivolata.
Anche nel Campionato Italiano Velocità Junior i giovani talenti coinvolti nel progetto stanno mettendo in mostra il loro talento. Carmelo Greco ha ottenuto una doppietta all’Autodromo di Modena, consolidando la sua leadership nella FIM MiniGP Italy Series Ohvale 160. Anche Mattia Gabrielli e Filippo Balestrero hanno ottenuto buoni risultati, dimostrando di essere tra i protagonisti della categoria.
Nella FIM MiniGP Italy Series Ohvale 190, invece, si sono distinti Lorenzo Fino e Luca Rizzi, che hanno ottenuto una doppietta ciascuno. Anche Simone Vianello ha disputato una buona gara, posizionandosi costantemente tra i primi.
Nel Women’s European Championship, Josephine Bruno ha confermato la sua leadership nel CIV Femminile, ottenendo buoni risultati a Brno.
Il Direttore Tecnico Velocità FMI, Roberto Sassone, si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti dai giovani talenti, sottolineando il talento e la maturità che stanno mostrando in pista.
Il prossimo appuntamento per il Mondiale Moto3 sarà a Silverstone, mentre il CIV Junior affronterà il quarto round al Circuito Internazionale di Aprilia.
In conclusione, i giovani piloti italiani coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI stanno dimostrando di avere un grande potenziale e di essere pronti a competere ai massimi livelli nel mondo della velocità.
- Pata Talenti Azzurri FMI
- Luca Lunetta
- Carmelo Greco
Super offerte di questa settimana
TSFE #Velocità