CIVS: Salvadori trionfa e Bottalico vince Europeo.
Il successo dell’MBE Round del Virus Power Civs a Spoleto
L’MBE Round del Virus Power Civs a Spoleto è stato un grande successo, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche per quanto riguarda il pubblico presente. Numerosi appassionati si sono dati appuntamento sulle curve della Forca di Cerro, dove per 72 ore i centauri della salita hanno dato spettacolo nonostante il clima torrido che ha caratterizzato l’evento. Il Moto Club Spoleto, organizzatore dell’evento, ha dimostrato ancora una volta il massimo impegno mettendo i piloti italiani, e anche gli stranieri partecipanti all’Europeo della salita, nelle migliori condizioni per competere.
Il protagonista della giornata di domenica è stato Luca Salvadori, che ha conquistato sia l’assoluto, con un tempo di 1’05”48, che il titolo tricolore della Superopen 1000. Salvadori ha ottenuto un grande successo, con due manche di anticipo sulla fine del campionato. Oltre alla vittoria di Salvadori, la giornata di gare ha visto altri piloti brillare nelle varie categorie. Nicola Fongaro si è imposto nella TT250, mentre Emiliano Giardini ha vinto nella TT Sport e nella classe Epoca assoluta. Pier Luigi Mutti è stato il vincitore nella categoria Two Strokes, mentre Giuseppe Violano ha primeggiato nella TT Twin. Venio da Frassini si è imposto nel Gruppo 4 Epoca classe Standard, mentre nell category sidecar ha vinto l’equipaggio Vigna.
Nella categoria Virus Power Civs riservata alle moderne, Gabriele Rea ha ottenuto un’altra vittoria nella classe Entry, mentre Cristian Lolli si è confermato come il dominatore assoluto della categoria Under. La classe Supermoto ha visto trionfare Carmine Matarazzo, mentre Loris Guerrini ha vinto nella categoria 600.
La competizione dei sidecar ha visto un duello serrato tra gli equipaggi Barbi – Bursi e Manfredi – Del Sarto, con la coppia Bottino – Vigna che si è inserita come terza incomoda. Nel campionato Europeo, Maurizio Bottalico ha dominato sia nella classe 600 che nella 1000, mentre Salvatore Sallustro si è imposto nella categoria Supermoto.
In conclusione, l’MBE Round del Virus Power Civs a Spoleto è stato un evento di grande successo, con emozionanti gare e prestazioni di alto livello da parte dei piloti. Ora la competizione si prende quasi due mesi di pausa prima del gran finale previsto per il 14/15 settembre a Volterra.
- Luca Salvadori
- Virus Power Civs
- Moto Club Spoleto
Super offerte di questa settimana
TSFE #Velocità