Velocità

Alt e bassi per i Pata Talenti Azzurri FMI al CIV Junior di Aprilia

Il fine settimana del 20-21 luglio è stato caratterizzato da emozioni contrastanti per i giovani talenti della velocità che hanno preso parte al quarto round del CIV Junior 2024 presso il Circuito Internazionale di Aprilia. Sette piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno vissuto una sfida intensa, con alti e bassi nelle gare di domenica rispetto alle promettenti prove del sabato.

La protagonista indiscussa dell’evento è stata Luana Giuliani, componente del Team Angeluss, attualmente al sesto posto nel campionato Dunlop CIV PreMoto3. La giovane pilota ha conquistato la pole position, la vittoria nella Sprint Race e ha dominato le due gare della Coppa Italia Junior, confermando il suo talento e potenziale.

Nella FIM MiniGP Italy Series Ohvale 190, Lorenzo Fino della Leopard Academy ha mantenuto la leadership in campionato con un sesto posto nella Sprint e un secondo posto nelle gare. Al secondo posto generale si piazza Luca Rizzi del DPS Racing Team, con un terzo e un quarto posto nelle gare domenicali. Anche Simone Vianello (FRT by M&M) è salito sul podio con un terzo posto nella seconda gara.

Passando alla FIM MiniGP Italy Series Ohvale 160, Carmelo Greco del TT4 Barreca Junior Racing Team ha mantenuto la testa della classifica con una pole position, un secondo posto nella Sprint Race e un terzo posto in gara 1. Mattia Gabrielli (Leopard Academy) si è classificato quarto nella Sprint e terzo nella seconda gara, mentre Filippo Balestrero (M&T Squadra Corse) ha concluso nella Top-5.

Il Direttore Tecnico Velocità FMI, Roberto Sassone, ha commentato il weekend dichiarando che nonostante qualche errore di troppo, i piloti hanno comunque ottenuto risultati significativi, con diverse presenze sul podio. Tutti i piloti hanno dimostrato il loro valore, con un plauso particolare per Luana Giuliani per le sue prestazioni eccezionali.

I Pata Talenti Azzurri FMI torneranno in pista per l’ultimo round della stagione a Varano dal 13 al 15 settembre. Speriamo che possano concludere la stagione con il successo che meritano dopo una stagione di alti e bassi.

  • CIV Junior 2024
  • Lorenzo Fino
  • Luca Rizzi

Super offerte di questa settimana

TSFE #Velocità