Enduro

Trionfo di Elia Zucconi e Lorenzo Gallo a Pieve di Teco

Il Challenge Husqvarna 2024 si è concluso con una finale emozionante a Pieve di Teco, nelle vicinanze di Imperia. Nonostante il maltempo che ha reso la gara ancora più impegnativa, i riders Husqvarna hanno dato il massimo per conquistare la vittoria in campionato.

Il Moto Club Enduro Sanremo aveva preparato un percorso di 180 km suddiviso in tre giri e mezzo con otto prove speciali, tra cui l’Enduro sottobosco, il Cross Test e la Extreme Test. Nonostante la pioggia incessante abbia costretto all’annullamento di alcune prove speciali e alla sospensione della gara per motivi di sicurezza, i piloti non hanno perso la determinazione.

Nella categoria Under, Elia Zucconi ha dominato la gara e ha consolidato la sua leadership in campionato. Cristiano Busatta e Riccardo Massoli si sono aggiudicati rispettivamente il secondo e il terzo posto.

Nella categoria Senior, Lorenzo Gallo ha staccato ottimi tempi e si è confermato al comando, seguito da Leonardo Travaglini e Denis Del Dò. Travaglini ha dato il meglio di sé nella Extreme Test e ha conquistato il secondo posto in classifica. Nel campionato, Travaglini è stato il vincitore indiscusso, seguito da Alessandro Cattaneo e Diego Ferrari.

Le premiazioni di gara hanno celebrato i vincitori della finale e del campionato, così come i cinque migliori piloti delle due categorie che sono stati premiati con caschi, tappeti e kit completi.

Il Challenge Husqvarna 2024 si è concluso con successo e ora l’attenzione si sposta già al prossimo campionato del 2025. Sono attese nuove sfide e emozioni per gli appassionati di enduro e per i riders pronti a mettersi alla prova sul terreno di gara.

  • Challenge Husqvarna
  • Moto Club Enduro Sanremo
  • Campionato Italiano Enduro Under23/ Senior

Super offerte di questa settimana

TSFE #Enduro