CIV Junior: Varano conquista tutti i titoli 2024
Si è conclusa la stagione 2024 del Campionato Italiano Velocità Junior (CIV Junior), con una giornata epica all’Autodromo di Varano. Domenica scorsa, i piloti hanno dato il massimo per contendersi i titoli nelle diverse categorie in gara.
Nella categoria Ohvale 110, Francesco Marzo, con il soprannome “La Pulce”, si è laureato campione nonostante non sia salito sul podio nelle ultime gare. Valentino Pozzi ha vinto entrambe le gare, mentre il wild card Leonardo Franceschetti si è piazzato secondo. Nella categoria Fim MiniGp Italy Series Ohvale 160, il vincitore è stato Micol Colazzo che ha dominato la giornata con una strategia perfetta. Daniel Putortì si è piazzato secondo, guadagnandosi l’accesso alla FIM MiniGp World Final a Valencia. Nella categoria Fim MiniGp Italy Series Ohvale 190, Lorenzo Fino si è imposto davanti a tutti, conquistando il titolo e il pass per la FIM MiniGp World Final di Valencia.
Nella categoria Aprilia SP, Thomas Benetti ha vinto il campionato totalizzando 147 punti. Nelle categorie Coppa Italia Junior Superstar e Legends, i vincitori sono stati rispettivamente Alessio Salaroli e Franco Zenatello. Infine, nel campionato CIV Femminile, Joy Bruno ha fatto incetta di podi, confermandosi in testa alla classifica generale.
Durante la giornata, è stato osservato un toccante minuto di silenzio in memoria di Luca Salvadori, per omaggiare la sua figura nel mondo delle corse. Tutte le gare sono disponibili on demand su FedermotoTV.
Le premiazioni avranno luogo domenica sera 29 settembre a Imola, in occasione dell’ultimo round del CIV. È stato un’annata avvincente e piena di emozioni, con i giovani talenti del motociclismo italiano che hanno dato il massimo su ogni circuito.
- CIV Junior
- Ohvale 110
- Fim MiniGp Italy Series Ohvale 160
Super offerte di questa settimana
TSFE #Velocità