Trial delle Nazioni 2024: Inizia la sfida
Il Trial delle Nazioni 2024 è finalmente iniziato, con oggi la Cerimonia di Presentazione delle nazioni partecipanti che ha dato il via ufficiale all’evento. In gara per l’Italia troviamo una formazione maschile composta da Lorenzo Gandola, Matteo Grattarola e Luca Petrella, pronti a difendere e migliorare il terzo posto ottenuto lo scorso anno. Tuttavia, dovranno fare i conti con avversari temibili come la Spagna, favorita con Toni Bou, Gabriel Marcelli e Adam Raga, e la Francia, medaglia d’argento dello scorso anno, con Benoît Bincaz, Hugo Dufrese e Gaël Chatagno.
Nella formazione femminile italiana troviamo Alessia Bacchetta, Martina Gallieni e Andrea Sofia Rabino, che dovranno confrontarsi con squadre avversarie di alto livello come la Spagna e la Gran Bretagna. Nel Challenge, l’Italia è rappresentata da Martina Brandani e Fabio Mazzola, che cercheranno di superare la Norvegia dopo il secondo posto ottenuto l’anno scorso in Francia.
La giornata odierna ha visto lo svolgimento delle Verifiche Tecniche e Amministrative, seguite dalle sessioni di allenamento nell’Area Training, fondamentali per preparare le moto e fare gli ultimi aggiustamenti. Successivamente, i piloti hanno avuto la possibilità di visitare le Zone di gara e familiarizzare con il percorso.
Fabio Lenzi, Commissario Tecnico FMI Trial, si è mostrato ottimista alla vigilia della giornata di gara, dichiarando che i piloti italiani sono motivati e pronti a fare bene. L’obiettivo è salire sul podio con tutte e tre le squadre, in quanto si crede fortemente nelle potenzialità dei piloti italiani.
L’inizio effettivo delle gare è previsto per domani, domenica 22 settembre, alle 9.00. I risultati live saranno disponibili sul sito web ufficiale dell’evento. Siamo pronti per un’intensa e emozionante competizione, in cui gli atleti si sfideranno per la gloria e l’onore della propria nazione.
Trial delle Nazioni 2024
Cerimonia di Presentazione
Lorenzo Gandola, Matteo Grattarola e Luca Petrella
Super offerte di questa settimana
TSFE #Trial