Motocross

Campionato Italiano Motocross 125 e Femminile alla Malpensa

Il Ciglione della Malpensa pronto ad accogliere il Campionato Italiano Motocross Prestige 125 e Femminile

Il prossimo weekend, sabato e domenica 5 e 6 ottobre, il Ciglione della Malpensa sarà il teatro di gare emozionanti con il Campionato Italiano Motocross Prestige 125 e Femminile. La pista del Moto Club Mv Gallarate a Cardano al Campo ospiterà la quinta prova della stagione per le ragazze e la quarta per i piloti della 125. Inoltre, sarà anche la quarta tappa per il Campionato Ama Over 40.

Nella categoria Femminile, Kiara Fontanesi su GasGas – Fiamme Oro ha dominato finora tutte e otto le manche disputate. La pluricampionessa ha un ampio vantaggio sull’olandese Danée Gelissen su Yamaha – Ceres71 e su Giorgia Montini su Honda – Gaerne. Altri nomi importanti in questa categoria sono Clarissa Tognaccini, Gaia Franchi, Priska Busatto ed Emanuela Talucci. Alessia Di Luccia guida il campionato delle 125 Under 17.

Nella categoria Prestige 125, Stefano Pezzuto su GasGas – Gaerne è stato padrone incontrastato, vincendo cinque manche su sei. Mirko Valsecchi, Iacopo Fabbri e Francesco Antoniazzi sono tra i principali avversari.

Per quanto riguarda il campionato Ama Over 40, Felice Compagnone e Roberto Ciannavei conducono rispettivamente nella classe Veteran Mx1 e Mx2. Fabio Occhiolini potrebbe chiudere il discorso titolo della Superveteran Mx1 con una gara d’anticipo.

La competizione è aperta e i piloti dovranno dare il massimo nelle prossime gare per mettere in discussione i favoriti. Il Ciglione della Malpensa si appresta a diventare il palcoscenico di intense battaglie sul fango e i salti di motocross. Sarà un fine settimana all’insegna della passione per questo sport, con tutti gli occhi puntati sui protagonisti che si sfideranno in pista.

  • Femminile
  • Prestige 125
  • Ama Over 40

Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross