Campionato MX Junior: Finali a Ponte a Egola
Le finali del Campionato Italiano Motocross Junior entrano nel vivo, con i giovani talenti pronti a sfidarsi sul tracciato toscano di Ponte a Egola (PI). Sabato e domenica, i piloti si troveranno di fronte a un terreno diverso rispetto a quello della gara precedente a Fermo, passando da una superficie dura a una più morbida. Sarà interessante vedere chi riuscirà a sfruttare al meglio questa variazione per ottenere vantaggio in gara.
Dopo le gare a Fermo, i valori si sono delineati e ora è il momento di valutare i favoriti in ogni categoria. Le prossime due manche saranno decisive per la classifica generale e determineranno i possibili vincitori dei titoli tricolori.
Nella classe 125, Francesco Bellei sembra essere il principale favorito dopo la sua doppietta a Fermo. Piloti come Alessandro Gaspari, Nicolò Alvisi, Brando Rispoli, Filippo Mantovani e Niccolò Mannini cercheranno di contrastarlo per salire sul podio.
La categoria Senior vede Andrea Uccellini come leader inarrestabile, seguito da David Cracco ed Edoardo Riganti. Altri piloti come Michele Piccoli, Cristian Amali e Francesco Assini cercheranno di mettere in discussione la sua leadership.
Nella classe Junior, Pietro Riganti sembra essere il favorito indiscusso, con Patrick Manfredotti e Giacomo Donde in agguato. Infine, nei Cadetti, Roko Ivandic ha dimostrato la sua superiorità vincendo entrambe le manche, ma dovrà vedersela con piloti come Antony Montoneri, Nico Giacobbe e altri giovani talenti.
In tutte le categorie, il Challenge Yamaha Blu Cru continuerà ad animare la competizione con tanti nomi in lizza per la vittoria. Sarà un fine settimana emozionante al Santa Barbara di Ponte a Egola, con gare tirate e protagonisti determinati a conquistare i titoli.
- Campionato Italiano Motocross Junior
- Ponte a Egola (PI)
- Francesco Bellei
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross