Motocross

Talenti Azzurri brilla nell’Europeo Motocross 2024.

Nella stagione 2024 i giovani piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI hanno dimostrato di essere protagonisti nel Motocross internazionale. Concludendo la stagione con il round finale in Spagna al Motor Ranch di Cozar, gli atleti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno confermato la loro crescita e il loro talento nell’Europeo Motocross 125cc e 250cc.

Nell’EMX125, sette dei piloti Pata Talenti Azzurri FMI si sono classificati nei primi dieci posti dell’evento a Cozar. Simone Mancini, della Fantic Factory Racing EMX125, ha chiuso la stagione con un secondo e un terzo posto, conquistando il bronzo di tappa. Francesco Bellei, del Dreams Racing KTM, si è piazzato quarto in campionato e secondo nell’evento di Cozar. Niccolò Mannini, del Team Insubria Yamaha, è tornato in pista dopo un’infortunio e ha conquistato il quinto posto di tappa. Brando Rispoli, della TM Moto Steels Dr Jack, si è classificato sesto. Filippo Mantovani, Nicolò Alvisi, Alessandro Gaspari e Riccardo Pini hanno completato la top-10 dell’evento, dimostrando il talento e la determinazione dei giovani piloti italiani.

Nell’Europeo Motocross 250cc, Alfio Pulvirenti della Max Bart Motorsport Husqvarna si è messo in luce con un tredicesimo e un quinto posto a Cozar, conquistando un ottimo nono posto nell’evento. Anche Maurizio Scollo del Ghidinelli Racing Team Yamaha ha ottenuto buoni risultati con un sedicesimo e un undicesimo posto.

I tecnici FMI che seguono i Pata Talenti Azzurri FMI hanno elogiato il lavoro e la determinazione dei piloti, evidenziando i progressi e la crescita mostrati durante la stagione. I risultati positivi ottenuti a Cozar confermano il talento e il potenziale dei giovani piloti italiani nel Motocross internazionale.

I Pata Talenti Azzurri FMI torneranno in azione il prossimo 12-13 ottobre per il round conclusivo del Campionato Italiano Motocross Pro Prestige ad Arco di Trento. Speriamo che i giovani talenti italiani possano continuare a brillare e a raggiungere traguardi sempre più alti nel mondo del Motocross.

  • Pata Talenti Azzurri FMI
  • Simone Mancini
  • Francesco Bellei

Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross