Motocross

Finale Campionato MX a Pietramurata

Il Campionato Italiano Motocross si avvia verso la sua conclusione, con l’ultima gara delle classi Mx1 e Mx2 pronta a decantare i campioni della stagione 2024 sulla pista di Pietramurata, a Dro.

Il Moto Club Arco, che gestisce l’impianto che ospita gare di livello mondiale, ha fissato l’appuntamento per il weekend del 12 e 13 ottobre per chiudere una stagione eccezionale iniziata a marzo a Mantova e proseguita con tappe a Cingoli, Montevarchi, Ponte a Egola e Castiglione del Lago.

Al momento, il titolo della Mx2 è già stato assegnato a Valerio Lata (GasGas – Fiamme Oro), che si è laureato campione con una gara d’anticipo a Castiglione del Lago. Per quanto riguarda la classe Mx1, l’open challenge tra i piloti è ancora aperto con Alessandro Lupino (Ducati – Fiamme Oro) in testa alla classifica, seguito da Jan Pancar (KTM) e Giuseppe Tropepe (Honda – Verolese).

Inoltre, Emilio Scuteri (Honda – Paolo Rossi Cina) guida la classifica della Fast e cercherà di difendere la sua posizione a Pietramurata contro avversari agguerriti come Gabriele Arbini (Honda – BBR Offroad) e Mirko Dal Bosco (KTM – Gaerne Pardi Royal Pat).

Nella classe Mx2, nonostante il titolo sia già assegnato a Valerio Lata, i piloti si daranno battaglia per gli ultimi punti validi per la classifica. Yago Martinez (TM) e Alessandro Manucci (GasGas – Trivella) si contenderanno la seconda posizione, mentre altri piloti come Mads Fredsoe (GasGas – Beddini) e Saad Soulimani (Yamaha) cercheranno di chiudere nella top five.

Le ragazze del campionato Femminile si preparano per la gara di Pietramurata con Kiara Fontanesi (GasGas – Fiamme Oro) in testa alla classifica, seguita da Danée Gelissen (Yamaha – Ceres71) e Giorgia Montini (Honda – Gaerne).

Una novità per questa gara sarà il servizio di fisioterapia in circuito curato dalla 4lifefisio, che debutterà sperimentalmente e diventerà un punto fisso a partire dalla stagione 2025.

La diretta streaming della gara sarà curata da FedermotoTV, con FXAction Group che garantirà la diretta delle manche più attese della domenica.

Sarà un weekend dedicato alla velocità e all’adrenalina, con i piloti pronti a dare il meglio di sé per conquistare il podio finale del Campionato Italiano Motocross Prestige.

  • Campionato Italiano Motocross Prestige
  • Valerio Lata
  • Alessandro Lupino

Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross