Vincitori italiani del Motocross Junior!
Il campionato italiano di motocross Junior 2024 si è concluso con emozionanti gare al crossodromo internazionale di Ottobiano. Dopo un lungo cammino iniziato a marzo con le fasi selettive di zona, finalmente si sono incoronati i campioni di questa stagione.
Le gare sono state caratterizzate da un programma rivoluzionato a causa del maltempo previsto nel pomeriggio di sabato. Le prove e le gare di cadetti e junior si sono svolte tutte nella prima parte della giornata di sabato, mentre Senior e 125 hanno completato i loro turni di qualifica nel pomeriggio. Domenica, nonostante la pioggia caduta durante la notte, il programma è stato posticipato di un’ora per consentire la manutenzione della pista.
Nella categoria 125, Francesco Bellei (KTM – GS Fiamme Oro) ha conquistato il titolo già al termine della prima manche, mentre Nicolò Alvisi (KTM – AMX) è salito al secondo posto in campionato. Filippo Mantovani (KTM – Bonanni) ha vinto l’assoluta a Ottobiano in una gara emozionante.
Nei Senior, Andrea Uccellini (Husqvarna – AU 353 Motorsport) ha ottenuto il titolo già al termine della prima manche, mentre Francesco Assini (Gasgas – Berbenno) ha vinto l’assoluta a Ottobiano. David Cracco (KTM – Brogliano) si è assicurato il secondo posto in campionato.
Nella categoria Junior, Pietro Riganti (Husqvarna – Gorlese Mario Colombo) ha dominato la giornata e conquistato il titolo, mentre il Challenge Yamaha bLU cRU è andato ad Alex Pirone.
Infine, nella categoria Cadetti, Roko Ivandic (KTM – Manzano) ha ottenuto il titolo dopo una gara combattuta e ricca di emozioni. Anthony Montoneri (KTM – ZPM Racing Pardi Royal Pat-Ktm) si è classificato al secondo posto in campionato.
Le gare a Ottobiano hanno regalato spettacolo e emozioni ai numerosi appassionati presenti, confermando il motocross italiano come uno degli sport più spettacolari e avvincenti.
Crossodromo internazionale di Ottobiano
Francesco Bellei
Andrea Uccellini
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross