Video Dakar

Colpo di Scena alla 4ª tappa Dakar 2025 | Sanders Trionfa e le Polemiche Divampano!



Benvenuti, appassionati di rally! Dopo una giornata difficile, Daniel Sanders è tornato a ruggire nella Dakar 2025, conquistando la vittoria nella quarta tappa della gara moto, la prima parte della Marathon che chiude la prima settimana. Per il pilota KTM, questa è già la quarta vittoria, considerando anche il Prologo, sui 415 km cronometrati tra Al Henekiyah e Al Ula.

Ieri, l’australiano ha avuto grossi problemi di navigazione a causa di un malfunzionamento del roadbook digitale, ma gli sono stati restituiti 4 minuti e 54 secondi dagli organizzatori. Questa decisione ha però sollevato polemiche, dato che altri piloti come Tosha Schareina e José Cornejo, con problemi simili nei giorni precedenti, non hanno ricevuto lo stesso trattamento.

Oggi, partendo dalla 17ª posizione, Sanders ha potuto sfruttare al meglio le tracce dei rivali, beffando Schareina proprio sul finale per soli 15 secondi. Nonostante questo, lo spagnolo con la sua Honda è salito al secondo posto in classifica generale, seppur con un ritardo di 13 minuti e 26 secondi.

Ross Branch, terzo in classifica, ha avuto una giornata difficile, restando fuori dalla top 10 e perdendo oltre 17 minuti, anche con un piccolo bonus per aver aperto la pista. Giornata complicata anche per gli americani Ricky Brabec e Skyler Howes, che hanno chiuso con oltre 20 minuti di ritardo, scendendo rispettivamente al quarto e quinto posto nella generale.

Luciano Benavides ha avuto ancora più difficoltà, scivolando all’ottavo posto con un distacco di oltre 35 minuti. Nota positiva per José Cornejo, che ha centrato il suo primo podio con Hero Motorsport, chiudendo terzo nella tappa, mentre Adrien van Beveren ha conquistato un ottimo quarto posto dopo la caduta di ieri.

Grande prestazione anche per Rui Goncalves, quinto con la Sherco, mentre Lorenzo Santolino, vincitore della tappa precedente, ha faticato a causa dell’apertura della pista, accumulando quasi 27 minuti di ritardo e restando a malapena nella top 10.

Sfortunato anche Mason Klein, che al km 249 era terzo, ma ha dovuto fare i conti con una congiuntivite che ha compromesso la sua gara.

Nella classe Rally2, Tobias Ebster ha vinto la speciale con un ottimo sesto posto assoluto, avvicinandosi al leader Edgar Canet, che resta primo nonostante una penalità. Sfortunato invece il ceco Martin Michek, costretto al ritiro per un problema meccanico al km 288, riducendo a soli 18 i piloti rimasti in gara nella Rally GP.

È stata una giornata ricca di colpi di scena! Cosa ne pensate del ritorno di Sanders e delle sfide di questa tappa? Fatecelo sapere nei commenti! Se vi è piaciuto questo video, lasciate un like e iscrivetevi al canale. Grazie per aver guardato, e alla prossima!”

★★★★★★★★★★★★★★★★★

* 𝗢𝗳𝗳𝗲𝗿𝘁𝗲 𝗖𝗿𝗼𝘀𝘀𝗵𝗼𝗽 : https://t.ly/nbp9k
* 𝐆𝐫𝐚𝐭𝐢𝐬 𝐩𝐞𝐫 𝟑𝟎 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐀𝐦𝐚𝐳𝐨𝐧 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐞: https://t.ly/XlpE3
* 𝐆𝐫𝐚𝐭𝐢𝐬 𝐩𝐞𝐫 𝟑𝟎 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐀𝐦𝐚𝐳𝐨𝐧 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐕𝐢𝐝𝐞𝐨: https://t.ly/5-3qI

★★★★★★★★★★★★★★★★★
‼️Iscriviti al canale Tsprotv: https://t.ly/KeNhW

📧 per qualsiasi domanda o richiesta contattatemi all’indirizzo: rttpi@mac.com

I migliori prezzi per l’attrezzatura che uso per questi video:

🎥 Go Pro: https://t.ly/LSRSK
🎥 Canon M50: https://t.ly/yULbw
🎥 DJI Mini 3 drone : https://t.ly/Vi3qN

#dakar #dakar2025 #rally #sandersisthebest #motorsport #ktm #africa #senegal #dakarlives #team221 #photography #love #offroad #rallyraid #desert #adventure

Dakar 2025, Daniel Sanders, vittoria rally, polemiche Dakar, KTM, tappa marathon

Dakar 2025, vittoria Daniel Sanders, problemi navigazione rally, KTM quarta tappa, polemiche Dakar 2025, classifica generale moto, prestazione piloti Dakar, roadbook digitale, sfide tappa Dakar, risultati tappa rally

source